ME // 15.07. 21:00

In fuga dalla bocciofila (collettivo/blog letterario)
L’arte risponde al vuoto culturale: FAME di Angelo Milano e Giacomo Abbruzzese
Sarà presente il regista Angelo Milano

FAME

Regia di Giacomo Abbruzzese e Angelo Milano – Italia Francia 2017

Fame: bisogno molesto di mangiare, carestia, grande desiderio. Questo termine dà il titolo al Fame Festival, un evento rivoluzionario che dal 2008 al 2012 ha portato nella cittadina pugliese di Grottaglie i più grandi street artist del mondo, da Blu a Conor Harrington, da Erica il Cane a Os Games, da Escif a Vhils. Grazie al festival, nato dalla passione di Angelo Milano in un momento in cui la street art non era ancora stata sdoganata, le mura di Grottaglie si coloravano di graffiti e la cittadina ne usciva completamente reinventata.

Angelo Milano è nato a Grottaglie, Taranto, classe 83. Dopo studi in semiotica di cui si vergogna apre StudioCromie, galleria d’arte contemporanea e laboratorio di serigrafia artigianale a Grottaglie. Creatore del festival di arte pubblica Fame e del brand di abbigliamento Sangue. Ad oggi è il gallerista degli artisti con cui è riuscito a restare in buoni rapporti e non ha più voglia di fare vestiti.

In fuga dalla Bocciofila è un collettivo fiorentino che si occupa di cinema e narrazioni. Attivo dal 2014 con rassegne e proiezioni cinematografiche in luoghi atipici della città tra cui Manifattura Tabacchi, Todo Modo, Light, Ostello Tasso.

La proiezione avrà luogo alla presenza del regista Angelo Milano e seguirà un breve dialogo con il collettivo di In fuga dalla Bocciofila.

back